Potrebbero essere ben 3 i prossimi Galaxy Z Fold di Samsung, di cui uno particolarmente interessante

Giovanni Bortolan

Potrebbe essere già scritto il futuro dei pieghevoli in casa Samsung. Mai doma di innovazioni, l’azienda coreana avrebbe infatti in programma per il futuro ben 3 nuovi smartphone della linea Z, andando dunque ad allineare anche questa famiglia con la filosofia del trittico di terminali. I dispositivi, secondo un indiscrezione interna, sarebbe il Galaxy Z Fold Lite, il Galaxy Z Fold S e il Galaxy Z Fold 3.

Del primo ne abbiamo già parlato a più riprese, e non è dunque una sorpresa la sua apparizione in questa lista, mentre l’ultimo potevamo facilmente immaginarlo. la vera sorpresa in questa lista è proprio il Z Fold S. Per avere una nomenclatura diversa si suppone che Samsung abbia in mente di dotarlo di una caratteristica unica. S Pen? Da escludere a priori, i rumor in tal senso vertono più verso lo Z Fold 3. Il vero asso nella manica di questo fantomatico Z Fold S potrebbe essere una cerniera in grado di piegare il dispositivo da entrambi i lati, come suggerisce la medesima fonte qui.

LEGGI ANCHE: Date un’occhiata a come funziona la Flex Mode rinnovata sul nuovo Samsung Galaxy Z Fold 2

Il futuro della gamma Z sembra dunque tracciato, abbiamo tutti constatato il grande sforzo di Samsung nel proporre un Z Fold 2 qualitativamente superiore al precedente (al netto di alcuni limiti dettati dai materiali, vetro flessibile in primis), pertanto ci stupiremmo nel vedere venir meno questo impegno nei prossimi mesi. Cosa ne pensate?

Fonte: SamMobile
Samsung Galaxy Z Fold 2

Samsung Galaxy Z Fold 2

8.0

  • CPU
    octa 3.1 GHz
  • Display
    7,6" 1768 x 2208 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    10 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4500 mAh