Controllare lo smartphone Xiaomi da PC Windows: in arrivo la funzionalità che fa rima con quella di Microsoft (foto)

Vincenzo Ronca

L’app di Microsoft chiamata Il tuo telefono, disponibile sia per Android che per Windows 10, offre la possibilità di gestire gran parte delle notifiche, delle immagini e delle chiamate su Android tramite il proprio PC Windows. Xiaomi starebbe pensando di introdurre qualcosa di molto simile.

Stando a quanto scovato nel codice di una delle ultime MIUI 12 Beta per Xiaomi Mi 10 Ultra, l’azienda cinese starebbe introducendo una nuova app chiamata Xiaomi Device Control. L’app è accompagnata anche da alcune immagini che ne dovrebbero descrivere il funzionamento: questo includerebbe la possibilità di trasmettere il contenuto del display Android su PC e controllare lo smartphone direttamente dal PC Windows. Il trasferimento dei file da Android a Windows e viceversa sarebbe semplificato tramite il drag-and-drop.

LEGGI ANCHE: come trovare film e serie TV in streaming

Tra le funzionalità di controllo da PC Windows ci sarebbe anche la possibilità di modificare i file tramite il classico clic con il tasto destro del mouse. Al momento la funzionalità sembra essere destinata esclusivamente a Mi 10 Ultra e al Mi Notebook Pro 15 2020 ma ci possiamo aspettare che la sua compatibilità verrà estesa a nuovi dispositivi in futuro.

Il lancio dell’app è previsto in prima battuta in versione beta, allo scopo di testarla, entro il prossimo settembre, mentre la versione stabile possiamo aspettarcela entro ottobre. Chiaramente non sappiamo se queste tempistiche saranno valide anche per la versione europea della MIUI 12.

Via: XDAFonte: Miuiknoun (Telegram)
Xiaomi Mi 10 Ultra

Xiaomi Mi 10 Ultra

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,67" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    20 Mpx ƒ/2.3
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.9
  • Batteria
    4500 mAh