Tom Clancy's Elite Squad: disponibile su Android il nuovo sparatutto tattico di Ubisoft (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tom Clancy's Elite Squad: disponibile su Android il nuovo sparatutto tattico di Ubisoft (foto e video)

Si chiama Tom Clancy's Elite Squad ed è stato annunciato da Ubisoft non troppo tempo fa. Da oggi è ufficialmente disponibile su Android, mentre la versione iOS sembra tardare più del dovuto. Sarà lanciata il 27 agosto prossimo. In ogni caso, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Il gioco segue la scia di successo della serie legata a Tom Clancy proponendo dinamiche cucite appositamente per i dispositivi mobili. Ci troveremo a formare squadre di eroi e criminali tratte da Rainbow Six, Ghost Recon, The Division, Splinter Cell, H.A.W.X e EndWar. Tra i personaggi noti troviamo Sam Fisher, Nomad, Caveira, Megan, El Sueño, Walker e tanti altri.

Condurremo poi in battaglia una selezione di 5 personaggi in varie zone di combattimento, anch'esse tratte dai già citati videogiochi. Ritroviamo ad esempio il Brooklyn Bridge da The Division, il Presidential Plane di Rainbow Six Siege o la Death Angel Church di Ghost Recon Wildlands.

Lo scopo è quello di sfidare gli altri giocatori in battaglie PvP all'ultimo sangue. Ci si potrà anche unire alle gilde per unire le forze con altri giocatori e partecipare a vere e proprie guerre. E ci sarà anche una trama da seguire, di conseguenza prenderete parte a tutta una serie di missioni singolo giocatore.

Il gameplay è molto più strategico che action e anzi, sembra delegare molto alla CPU permettendo al giocatore di utilizzare solo determinate abilità al momento giusto. In ogni caso, Tom Clancy's Elite Squad è disponibile gratuitamente sugli store virtuali dedicati ai dispositivi mobili. Potete valutare personalmente se lo stile di gioco fa per voi o meno. Ubisoft comunque ci tiene a specificare che sono presenti acquisti in-app opzionali.