
I Live Captions per le chiamate arrivano in esclusiva su Pixel 4a, questi i dispositivi che li riceveranno in futuro (video)
Google ha appena presentato una interessante e rilevante novità per i Live Captions, i sottotitoli automatici generati dall'intelligenza artificiale di Google che abbiamo anche avuto modo di provare sui Pixel e alcuni smartphone selezionati.
La novità consiste nell'estensione dei Live Captions alle chiamate vocali e alle videochiamate. Si tratta dunque di una trascrizione automatica e in tempo reale della conversazione. La novità era stata scovata mesi fa nell'apk di Device Personalization di Google e ora è attiva per i possessori di Pixel 4a: la funzionalità ovviamente prevede un avvertimento della sua attività all'interlocutore che si accinge a parlare con chi l'ha attivata.
La novità, come i Live Captions in generale, è funzionante esclusivamente in lingua inglese ed è compatibile anche con app di terze parti come Telegram e WhatsApp. Il video presente qui sotto mostra diversi esempi di utilizzo e funzionamento.
Google ha annunciato la novità in esclusiva per Pixel 4a e allo stesso tempo ha promesso il suo rilascio futuro anche per Pixel 2, Pixel 3, Pixel 3a e Pixel 4.
Al momento non sappiamo se arriverà anche per dispositivi non Pixel.


Google Pixel 4A
- Display 5,8" FHD+ / 1080 x 2340 PX
- Fotocamera 12,2 MPX ƒ/1.7
- Frontale 8 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2.2 GHz
- RAM 6 GB
- Memoria Interna 128 GB
- Batteria 3140 mAh
- Android 10