Anche il Pixel 4a ha il suo sfondo animato, e ora potete scaricarlo anche voi (foto e download apk)

Giovanni Bortolan

Uno dei tanti aspetti che senza dubbio contraddistingue la linea Pixel dal resto è la cura per i dettagli a livello software. Che si tratti di funzioni o, come in questo caso, di caratteristiche estetiche, le peculiarità degli smartphone di casa Google sono spesso ambite anche da chi non ne possiede uno. Questo è per esempio il caso degli sfondi animati, fin dalle prime generazioni apprezzatissimi e richiestissimi a tal punto da far nascere diversi porting.

Quello di oggi è un caso analogo. Il tanto atteso Pixel 4a porta infatti con sé uno sfondo animato piuttosto curato chiamato Eclipse, in grado di cambiare in maniera contestuale rispetto la percentuale di batteria residua del dispositivo. Proprio come spesso accade, anche di questo sfondo è stato effettuato un porting per poterne usufruire anche in altri dispositivi Android, a patto che abbiano almeno Nougat.

LEGGI ANCHE: Recensione Google Pixel 4A

La tinta di questo sfondo, blu o viola, sfumerà verso il nero nell’ordinata dello schermo man mano che la percentuale si farà più esigua. I due colori menzionati possono inoltre essere abbinati alla dark mode del dispositivo: se attivata, il blu sarà accoppiato con le ore diurne, mentre il viola con quelle notturne. Di seguito i link per il download.

Eclipse Live WallpaperAndroid 7.0 e 8.0

Eclipse Live WallpaperAndroid 8.1 e superiori

Via: GizchinaFonte: XDA
Google Pixel 4A

Google Pixel 4A

8.5

  • CPU
    octa 2.2 GHz
  • Display
    5,8" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    12,2 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    3140 mAh