POCO X3 in rampa di lancio: fotocamera da 64 MP, design posteriore rinnovato e batteria di tutto rispetto (foto)

Vincenzo Ronca

Anche POCO, l’azienda strettamente collegata a Xiaomi, continua la sua avanzata nel mercato degli smartphone e si prepara al lancio di un nuovo dispositivo, il POCO X3. Il dispositivo ha ricevuto le certificazioni di rito, lasciando trapelare interessanti dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Secondo la certificazione ricevuta presso la FCC statunitense, il dispositivo è stato registrato per conto di Xiaomi e corrisponderebbe al modello M2007J20CG: come vedete dall’immagine allegata alla certificazione (la trovate nella galleria in basso) che mostra il retro del dispositivo, la scocca posteriore sarebbe rinnovata rispetto a quanto abbiamo visto finora per gli smartphone POCO, e la fotocamera posteriore prenderebbe posto in un alloggiamento rettangolare con i bordi arrotondati. Il sensore principale della fotocamera sarebbe dunque da 64 megapixel e coadiuvato dall’intelligenza artificiale.

LEGGI ANCHE: POCO F2 Pro, la recensione

Il dispositivo ha anche eseguito i test di rito relativi alle emissioni elettromagnetiche, i quali hanno permesso di evidenziare ulteriori dettagli sulla sua scheda tecnica: la batteria avrebbe una capacità pari a 5.160 mAh, con supporto alla ricarica rapida con output a 33W.

Al momento non sappiamo come e quando verrà lanciato il nuovo POCO X3. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Via: XDAFonte: FCC