
La serie Redmi Note 9 presenta problemi di polvere nelle fotocamere (aggiornato: risposta di Xiaomi Italia)
La serie di dispositivi arrivati sul mercato con la serie Redmi Note 9 è sicuramente un ottimo compromesso tra qualità hardware e prezzo competitivo. Purtroppo per i possessori di questi smartphone sembrano esserci gravi problemi all’orizzonte.
Diversi possessori di Redmi Note 9, Note 9S e Note 9 Pro hanno segnalato l’accumulo di polvere al di sotto del vetro che protegge i sensori fotografici posteriori dello smartphone. Nella galleria in basso troviamo diversi esempi del problema, segnalato da diversi utenti a livello globale. L’accumulo di polvere sarebbe dovuto a un difetto di assemblaggio, il quale lascerebbe entrare polvere e detriti tra il sensore fotografico e il vetro protettivo. Questo è sicuramente deleterio per la qualità fotografica.
LEGGI ANCHE: Redmi Note 9 Pro, la recensione
La divisione indonesiana di Xiaomi aveva commentato il problema liquidandolo come sporadico ma promettendo maggiore attenzione sui controlli di qualità dell’assemblaggio. Successivamente le segnalazioni del difetto sono incrementate e al momento l’azienda cinese non avrebbe intrapreso nessuna contromisura.
Non si è fatta attendere la risposta diretta della divisione italiana di Xiaomi che riportiamo qui di seguito.
In Xiaomi, tutti i nostri prodotti vengono sottoposti a un rigoroso processo di controllo della qualità. Tuttavia, è possibile che si riscontrino problemi di minore entità a seconda dell’utilizzo.
Siamo consapevoli che un esiguo numero di utenti stia riscontrando problemi di polvere con la loro serie Redmi Note 9, e siamo sinceramente dispiaciuti per qualsiasi inconveniente causato.
Consigliamo ai nostri utenti che si trovano ad affrontare questa problematica di portare i loro dispositivi, insieme alla prova d’acquisto, al più vicino centro di assistenza Xiaomi, dove i nostri tecnici offriranno il proprio aiuto ed eseguiranno un controllo approfondito.
Se foste quindi incappati nel problema potrete recarvi nel centro assistenza a voi più vicino per far controllare il dispositivo da chi di dovere.
Via: GizChinaFonte: Piunika Web