Iniziato il rollout della funzionalità de “Il Tuo Telefono” che consente di usare app Android dei Samsung Galaxy da PC con Windows 10

Federica Papagni -

Durante l’evento Samsung Unpacked dello scorso 5 agosto l’azienda coreana aveva parlato della sua partnership con Microsoft, in particolare si era soffermata sulla nuova funzionalità dell’app “Your Phone” (“Il Tuo Telefono” all’italiana), che prevede l’accesso alle app Android del proprio smartphone Samsung Galaxy direttamente dal PC dotato di Windows 10.

Dopo essere stata disponibile per i soli utenti Insider, sembrerebbe che ora l’azienda di Redmond abbia finalmente iniziato a distribuire gradualmente questa funzionalità anche al pubblico in generale.

LEGGI ANCHE: LG Q92 è ufficiale in Corea del Sud

Gli utenti potranno così fissare le app preferite sulla barra delle applicazioni o sul menu Start del PC, in modo da poter avere un accesso facile e veloce al proprio mondo mobile senza bisogno di avere concretamente tra le mani il proprio smartphone.

Per poter eseguire “Your Phone” è necessario avere l’ultima versione dell’app e quella più recente della build di Windows 10 (v. 20197); inoltre, lo smartphone deve essere aggiornato ad Android 9.0 o versioni successive. Ovviamente, i due dispositivi in questione devono essere connessi alla medesima rete Wi-Fi.

Al momento solamente i dispositivi della famiglia Samsung Galaxy sono dotati della compatibilità e la speranza comune è che in futuro posso essere estesa anche ad altri modelli.

Via: 9to5Google