App

Google traslocherà gli abbonamenti da Play Music a YouTube Music e li convertirà anche in credito sul Play Store! (foto)

Possibile? Apparentemente sì, anche se manca la conferma al 100%
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google traslocherà gli abbonamenti da Play Music a YouTube Music e li convertirà anche in credito sul Play Store! (foto)

Se avete un abbonamento su Play Musica non c'è motivo di preoccuparsi dei mesi già pagati di cui non potrete usufruire, vista la morte annunciata del servizio. Tutto il vostro account infatti, abbonamento compreso verrà traslocato sul sostituto YouTube Music. Con questo ci riferiamo sia al prezzo già pagato, sia ad eventuali mesi non goduti. Inoltre, a quanto pare però, Google rimborserà anche eventuale credito ricevuto in regalo convertendolo in credito sul Play Store.

Sì, avete letto bene, in questo caso qualsiasi importo verrebbe di fatto raddoppiato, visto che la stessa quota verrebbe trasferita su YouTube Music e in più anche offerta come credito sul Play Store. Come potete leggere dall'email e dalla conversazione ritratte nelle immagini in galleria, BigG ha deciso di ricompensare i suoi utenti con abbonamenti prepagati in regalo.

La cosa appare effettivamente un fraintendimento e non possiamo prendere per buona solo la conferma di un operatore Customer Care.

Per questo i colleghi di Android Police hanno chiesto delucidazioni a Google e vi riporteremo la versione finale non appena sarà chiara. Nel frattempo se doveste avere del credito omaggio per Play Musica ancora in attesa da qualche parte, forse ora potrebbe esser il miglior momento per metterlo a frutto.