Ancora incerti su Surface Duo? Questo video hands-on vi chiarirà le idee (video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ancora incerti su Surface Duo? Questo video hands-on vi chiarirà le idee (video)

Ormai mancano poco più di due settimane alla commercializzazione di Surface Duo, il nuovo pieghevole su cui Microsoft ha lavorato a lungo. Anche se per ora il lancio è previsto solo per gli USA e da Redmond non si sono sbottonati su un futuro approdo in Europa, probabilmente ci sono diversi nostri lettori che si stanno domandando se un acquisto del genere possa valere la pena (anche considerato il costo ragguardevole).

Per rispondere (indirettamente) alla domanda e ammirare com'è fatto lo smartphone di cui abbiamo parlato per mesi, potete spendere una decina di minuti del vostro tempo guardando un piacevole video hands-on realizzato da uno youtuber canadese. Per la verità quello che Dave Lee ha tra le mani è un esemplare dimostrativo (un "engineering sample") che ha qualche limitazione, ma rispetto al modello finale aspetto e feeling dovrebbero essere inalterati.

Dopo un piccolo cappello sui vari tipi di smartphone pieghevole, Lee dice la sua su vari aspetti del telefono evidenziando pro e contro.

Pur non trattandosi di una vera recensione, emergono comunque diversi aspetti positivi, come il design in vetro o la qualità dei cardini, così come alcuni lati negativi, per esempio le dimensioni scomode per telefonare e i limiti del doppio schermo separato da uno spazio. Ma basta così, non vi diciamo altro e vi lasciamo al filmato.