Huawei Mate 40 Pro imita P40 Pro: schermo curvo, doppio foro (più piccolo) nel display e penta fotocamera (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Huawei Mate 40 Pro imita P40 Pro: schermo curvo, doppio foro (più piccolo) nel display e penta fotocamera (foto)

A quanto sappiamo la serie Mate 40 di Huawei potrebbe essere più affollata del solito con ben quattro varianti all'orizzonte. Tuttavia finora sono trapelata solamente le immagini di Mate 40 e Mate 40 Pro, mentre l'eventuale Mate 40 Pro+ e Mate 40 RS Porsche Design rimangono nell'ombra. Oggi in particolare scopriamo un altro paio di dettagli sulla versione Pro che riguardano lo schermo e la fotocamera anteriore e posteriore.

In effetti recentemente è apparso online un video render del telefono che permette di ammirarlo da tutti i lati, ma ancora non c'era stato modo di notare le somiglianze e differenze con Huawei P40 Pro. Rispetto al precedente top di gamma infatti il dispositivo monterà uno schermo curvo, meno pronunciato e solo sui fianchi rinunciando quindi alla soluzione stondata anche sui bordi superiore e inferiore.

Allo stesso modo il doppio foro nell'angolo in alto a sinistra che ospita i due sensori fotografici frontali, appare leggermente ridotto in Mate 40 Pro rispetto a P40 Pro.

Infine, dopo che l'altroieri abbiamo potuto osservare il grande comparto fotografico posteriore di Mate 40, oggi possiamo vedere come sarà organizzato quello di Mate 40 Pro. Il design e le dimensioni sembrano invariate, ma a quanto pare Mate 40 Pro avrà un sensore aggiuntivo. Questo, accanto al sensore principale da 108 MP, dovrebbe essere una lente periscopica con zoom ottico 5x e digitale 55x.