Galaxy S21 Ultra vs Galaxy S20 Ultra: passi in avanti per la fotocamera e per la ricarica rapida

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy S21 Ultra vs Galaxy S20 Ultra: passi in avanti per la fotocamera e per la ricarica rapida

In rete trapelano nuovi rumor su Galaxy S21 Ultra, la serie di smartphone che rappresenterà i prossimi top di gamma di casa Samsung e che dovrebbe arrivare entro febbraio 2021.

Nelle ultime ore il noto leaker Ice Universe ha suggerito, tramite i suoi classici tweet, che il nuovo Galaxy S21 Ultra dovrebbe integrare nella fotocamera un sensore principale da 108 megapixel, una risoluzione di scatto identica a quella proposta dal sensore principale di Galaxy S20 Ultra, ma con una differenza sostanziale: si tratterà di un'evoluzione della tipologia ISOCELL Bright HM1 finora usata da Samsung. Il nuovo sensore dovrebbe anche includere l'autofocus laser, almeno stando a quanto suggerito dallo scambio tra Ice Universe e Marques Brownlee.

Il cambio di passo sulla tipologia di sensore ci fa presupporre dei notevoli miglioramenti in termini di resa fotografica. Altri miglioramenti, rispetto al suo omologo della serie S20, S21 Ultra potrebbe presentarlo in termini di velocità di ricarica: secondo un nuovo rumor che arriva dalla Cina, il nuovo top di gamma Samsung offrirebbe una ricarica rapida con output a 60W, più veloce di quella a 45W di S20 Ultra e di quella a 25W di Note 20 Ultra.

Ovviamente quanto appena detto rimane tutto da confermare, vi terremo aggiornati sui prossimi dettagli che trapeleranno sulla nuova serie Galaxy S21 di Samsung.