App

Quanto sarebbe essere bello inviare un messaggio vocale da Google Assistant? (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Quanto sarebbe essere bello inviare un messaggio vocale da Google Assistant? (foto)

Nei momenti più affaccendati, quando ci si accorge ad esempio di dover necessariamente contattare qualcuno ma non si hanno le mani per farlo, ecco che entra in azione Google Assistant che con il suo controllo vocale ci aiuta a complicarci meno la vita.

Attraverso un post pubblicato sul suo blog ufficiale, Google ha evidenziato quali sono le funzionalità che il suo servizio di assistenza vocale offre agli utenti. Tra queste ne figurano alcune certamente note, come la ricerca di ristoranti che offrono consegne a domicilio o da asporto nelle immediate vicinanze dell'utente oppure la possibilità di farsi leggere il contenuto di una pagina web, mentre una in particolare risulta una vera e propria novità: stiamo parlando dell'opportunità di inviare messaggi audio direttamente da Google Assistant.

I messaggi vocali sono diventati un must delle nostre chat, molti li inviano e molti li ricevono e con questa nuova funzionalità Big G punta a far venire meno molti dei passaggi che gli utenti compiono per compiere questa azione.

Anziché aprire un'app di messaggistica e tenere premuta l'icona del microfono, basterà chiedere all'Assistente Google di comporre e inviare un messaggio audio. Automaticamente l'assistente taglierà il segmento di messaggio che deve inviare.

Attualmente questa nuova feature è disponibile nei paesi in cui è parlata la lingua inglese come anche in Brasile con il suo portoghese. La speranza è che nel corso del tempo anche la restante parte degli idiomi venga incluso e possa così godere di questa novità.

Immagini