ZTE Axon 20 5G arriverà il 1° settembre: primo smartphone con fotocamera sotto al display (aggiornato: nuovo render)

Federica Papagni
Federica Papagni
ZTE Axon 20 5G arriverà il 1° settembre: primo smartphone con fotocamera sotto al display (aggiornato: nuovo render)
Aggiornamenti

Avevamo già parlato del ZTE Axon 20 5G, l'innovativo dispositivo dell'azienda cinese primo al mondo ad avere la fotocamera frontale integrata al di sotto al display, ed ora sembrerebbe essere arrivato il momento in cui farà ufficialmente il suo debutto in società.

Per mezzo di un comunicato stampa, ZTE ha dichiarato il lancio del suo nuovo dispositivo il prossimo 1° settembre disponibile per la sola cerchia del mercato cinese. Un cambiamento estetico non male se consideriamo che con questa soluzione potremo dire addio, ad esempio, ai notch a goccia oppure dei fori laterali sul display dei nostri smartphone.

Ufficialmente l'azienda non ha rivelato alcun dettaglio di questo suo nuovo prodotto, ma recentemente è stato individuato su sito Web dell'ente di regolamentazione cinese TEENA. Secondo quanto riportato il telefono dovrebbe essere dotato di una CPU octa-core e di un display OLED da 6,92" con una risoluzione di 1.080 × 2.460 pixel.

Inoltre, sarà disponibile in tre varianti sia per quanto riguarda la memoria interna che la RAM: 64/128/256 GB6/8/12 GB di RAM.

Si presume che il comparto fotografico sarà caratterizzato sul lato posteriore da quattro fotocamere, quella principale da 64 MP accompagnata da un obiettivo da 8 MP e due sensori da 2 MP; mentre, sul lato anteriore da una fotocamera da 32 MP. Infine, dal punto di vista della batteria è registrata una capienza di 4.200 mAh con ricarica rapida.

Per poter conoscere il prezzo e per poterlo ammirare in tutta la sua originalità non dobbiamo far altro che attendere la sua presentazione tra qualche settimana.

Aggiornamento 19-08-2020 ore 15:25

Qualche ora fa Ni Fei, vale a dire il Mobile Business President di ZTE, ha pubblicato una nuova immagine relativa al prodotto. Si tratta di un vero e proprio render ufficiale che va a confermare tutti i rumor riportati sinora. Si vedono chiaramente sia la quad-camera posteriore che i pulsanti fisici tutti sul lato destro.

Via: Gizmochina