Oppo presenta la nuova lente periscopica da 11x, la vedremo sul successore di Oppo Reno 10x Zoom? (foto)

Roberto Artigiani

Oppo ha appena svelato la tecnologia alla base della realizzazione del nuovo sensore fotografico periscopico. Si tratta di una fotocamera dotata di 7 lenti in grado di variare la lunghezza focale da 85 a 135 mm (misure equivalenti ai 35 mm) che migliora sensibilmente la resa delle foto. Al momento ancora non è ancora parte dell’equipaggiamento di nessuno smartphone, ma probabilmente non manca molto all’annuncio.

Non è stata dichiarata la dimensione del sensore, definito solamente come “grande”, ma Oppo ha affermato che ha una risoluzione da 32 MP e usa un filtro Quad Bayer. Grazie al movimento delle varie lenti la fotocamera riesce ad ottenere uno zoom ottico che dovrebbe andare dai 3,3x a 5,2x, arrivando a raggiungere gli 11x con lo zoom ibrido.

LEGGI ANCHE: Spotify ha problemi di riproduzione

L’apertura del diaframma parte dal valore f/3.3 e arriva al massimo zoom fino a f/4.4. I risultati, ottenuti anche attraverso un nuovo driver IC ad alta precisione a 16-bit, autofocus e stabilizzazione ottica dell’immagine, si possono notare nelle foto mostrate nella presentazione e riportate nella galleria qui sotto. Come dicevamo Oppo non ha ancora rivelato su quale dispositivo verrà montata la nuova fotocamera, ma i sospetti sull’erede di Oppo Reno 10x Zoom sono molto forti.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: GSMArena