Nokia 9.3 PureView, Nokia 7.3 5G e Nokia 6.3 sono in rampa di lancio, forse anche Nokia 2.4 e 3.4

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nokia 9.3 PureView, Nokia 7.3 5G e Nokia 6.3 sono in rampa di lancio, forse anche Nokia 2.4 e 3.4

Sembrano esserci interessanti novità all'orizzonte per Nokia, da tempo controllata da HMD Global, consistenti in nuovi dispositivi che potrebbero arrivare entro la fine dell'anno sul mercato.

Nokia 9.3 PureView è forse il dispositivo più atteso, e quello di cui si parla da più tempo: Juho Sarvikas, tramite un commento su Twitter, suggerisce dei dettagli sulle sue ipotetiche colorazioni. Sempre Sarvikas ha confermato che Nokia 7.3 5G arriverà con processore Snapdragon 690 e un display con frequenza di aggiornamento pari a 90 o 120 Hz.

Questi due dispositivi, insieme al nuovo medio gamma Nokia 6.3, sarebbero in fase di testing finale, e la loro produzione industriale potrebbe partire entro il prossimo settembre o ottobre: questo suggerirebbe un debutto entro la fine del 2020.

Nokia non trascurerebbe nemmeno la fascia degli entry-level: Nokia 2.4 e Nokia 3.4 potrebbero essere lanciati entro settembre 2020. A tutto questo sappiamo che entro l'estate dovrebbe ufficialmente arrivare il nuovo Nokia 8.3 5G, per il quale conosciamo tutto eccetto la data di lancio.