Huawei sta pensando a smartphone con un mini display integrato con la quad camera (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Huawei sta pensando a smartphone con un mini display integrato con la quad camera (foto)

La fucina di Huawei è sempre in continuo movimento, e l'ultima idea su cui ha lavorato ha come oggetto uno smartphone sulla cui parte posteriore è presente un piccolo display unito al modulo fotografico con quattro fotocamere.

Il brevetto di design è stato depositato all'inizio di quest'anno presso il CNIPA (China National Intellectual Property Administration) e solamente lo scorso 14 agosto è stato approvato e pubblicato. Le immagini del prodotto sono state diffuse da LetsGoDigital e dando loro un'occhiata (le trovate nella galleria in basso) possiamo notare chiaramente il piccolo display in questione.

È ancora presto per parlare delle sue possibili funzionalità, ma quella finora facilmente desumibile riguarda la possibilità di visualizzare l'ora, dal momento che è mostrata nelle stesse immagini.

Continuando la nostra osservazione, notiamo che questa volta Huawei ha deciso di registrare tre varianti di questo dispositivo, le quali differisco tra loro solamente per quanto riguarda la disposizione del display accanto alle fotocamere. Infatti, è presente un progetto in cui il piccolo schermo è posto tra le fotocamere; un secondo in cui un display più piccolo è disposto sotto il comparto fotografico e, infine, l'ultimo in cui è al di sopra.

La parte superiore dello smartphone è priva di pulsanti e porte, mentre quella inferiore mostra una porta Type-C in mezzo e due altoparlanti. Sul lato destro, invece, troviamo i soliti pulsanti di accensione e di regolazione del volume.

Già precedentemente Huawei aveva registrato un brevetto di un dispositivo il cui design aveva come punto focale un altro display posto sul retro e sembrava facesse parte della serie Mate. Questa volta invece, complice anche il display frontale con i bordi arrotondati, la mente subito lo accosta alla serie P ed è indotta a pensare che possa trattarsi di uno smartphone di fascia alta. Che sia il Huawei P50 Pro?

Trattandosi di un brevetto, quello che finora si può fare è solo mettere in tavola delle ipotesi e attenersi a quanto mostrato dalle immagini, consapevoli però che tutto è ancora in ballo e che i dettagli e le certezze sono ancora molto lontani.

Immagini

Fonte: LetsGoDigital