Su WhatsApp Beta si intravedono la ricerca degli sticker e la loro suddivisione in sezioni tematiche

Edoardo Carlo Ceretti

Mentre sembra che si stia avvicinando sempre di più la funzionalità più attesa di sempre dagli utenti di WhatsApp, l’ultima versione beta dell’app Android lascia intravedere alcune novità future che riguardano gli sticker.

Premettiamo che, in questa ultima versione beta 2.20.198.5, le funzionalità che andremo ad illustrare non risultano ancora disponibili per tutti, presto però la situazione potrebbe cambiare. La prima novità, su cui il team di WhatsApp è al lavoro da quasi due anni, riguarda la funzione di ricerca degli adesivi, che consentirà agli utenti di reperire con maggiore rapidità lo sticker giusto al momento giusto.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto G 5G Plus, la recensione

Anche l’altra novità procede nella stessa direzione di razionalizzazione della sempre più vasta scelta di sticker: presto potrebbero fare la loro comparsa una serie di sezioni (tab) che raggrupperanno per tema gli adesivi. Per esempio, alcune categorie saranno Amore, Felice, Triste, Saluti e così via. Speriamo che queste funzionalità vengano implementate presto per tutti.


Fonte: WABetaInfo