Il nuovo pieghevole di Motorola arriverà il 9 settembre: supporto 5G e cos’altro? (aggiornato: alcune specifiche tecniche)

Vincenzo Ronca -

Motorola si appresta a rinnovare il settore dei suoi dispositivi pieghevoli, dopo aver debuttato quasi un anno fa con il suo Moto Razr. Non manca molto tempo per conoscere il nuovo pieghevole della casa alata, il quale verrà svelato in un imminente evento virtuale.

Sarà il 9 settembre il giorno scelto da Motorola per presentare ufficialmente il suo nuovo smartphone pieghevole con la filosofia “Flipping the smartphone experience again“. Al momento è difficile dire di quanto la novità di Motorola si discosterà dal Moto Razr che abbiamo conosciuto nei mesi scorsi, esiste anche l’eventualità che si tratterà dello stesso Razr con supporto alle reti 5G.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto G 5G Plus, la recensione

L’evento virtuale del 9 settembre potrebbe anche lasciare spazio a un secondo dispositivo per Motorola, magari un Razr 2 affiancato alla versione 5G del Razr che già conosciamo. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Aggiornamento15/08/2020 ore 18:28

Emergono nuovi e interessanti dettagli sulle probabili specifiche tecniche del prossimo pieghevole di Motorola, quello che dovrebbe essere annunciato il prossimo 9 settembre. Il processore che animerà il dispositivo dovrebbe essere uno Snapdragon 765G, con supporto alle reti 5G, mentre invece del sensore d’impronte frontale potremmo trovare un sensore laterale oppure uno integrato direttamente nel display. La batteria potrebbe avere una capacità di circa 2.845 mAh con supporto alla ricarica rapida di output a 18W. Il comparto fotografico dovrebbe presentare un sensore principale di Sony da 48 megapixel e uno anteriore da 20 megapixel.

Insomma, non ci si aspettano stravolgimenti da parte di Motorola per il suo nuovo Razr, rispetto alla generazione precedente, ma alcuni miglioramenti hardware e presumibilmente software.

Fonte: Android Headlines, MySmartPrice
Motorola RAZR (2020)

Motorola RAZR (2020)

6.3

  • CPU
    octa 2.2 GHz
  • Display
    6,2" 876 x 2142 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    5 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    16 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    2510 mAh
motorola razr