Xiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra sono belli e impossibili: niente arrivo in Europa in vista

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra sono belli e impossibili: niente arrivo in Europa in vista

Nella giornata di ieri, Xiaomi ha tenuto in Cina un evento di cruciale importanza, volto a celebrare il decimo anniversario dalla sua fondazione. È stato anche il primo evento con una platea in carne e ossa (tutti diligentemente muniti di mascherina) da molti mesi a questa parte e soprattutto ha visto susseguirsi sul palco molti prodotti interessanti, fra cui hanno spiccato Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra. Per noi spettatori italiani però, le note positive potrebbero già essere terminate qui.

Sebbene i tentacoli di Xiaomi si siano da tempo allungati su molti altri mercati nel mondo, l'evento non è stato pubblicizzato fuori dalla Cina, segno che il focus fosse sul mercato patrio. E questo indizio sembra abbia avuto conferma, secondo alcune voci trapelate dai piani alti dell'azienda: Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra rimarranno un'esclusiva del mercato cinese.

Come sempre in questi casi, non è mai detta l'ultima parola, Xiaomi potrebbe benissimo ripensarci nel prossimo futuro e portare questi prodotti anche sul mercato occidentale.

Tuttavia, se ne eravate rimasti particolarmente affascinati, è bene che non riponiate troppe speranze di vederli approdare sugli scaffali nostrani.

Via: GSM Arena