Surface Duo preme per il debutto: nuovi render, accessori e possibile prezzo di vendita (foto)

Sarà lanciato ufficialmente il 24 agosto?
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Surface Duo preme per il debutto: nuovi render, accessori e possibile prezzo di vendita (foto)

Surface Duo sembra non stare più nella pelle. Nelle ultime settimane si sono intensificate le informazioni trapelate sul suo conto, indizio quasi inequivocabile che il momento del lancio sia ormai molto vicino. Quest'oggi vi riportiamo ulteriori render che lo ritraggono, con tanto di accessori dedicati, un breve video sul movimento della cerniera e persino il possibile prezzo di partenza.

In realtà, il design di Surface Duo non ha più segreti sin dal suo annuncio in anteprima, ma è sempre interessante dare una nuova occhiata al particolare dispositivo firmato Microsoft, dotato di due display separati, che si ripiegano a libro per mezzo di una solida cerniera, il cui movimento è stato immortalato da un video pubblicato su Twitter nientemeno che da Panos Panay, CPO del colosso di Redmond.

I nuovi render però ci mostrano anche il probabile contenuto della confezione di vendita: oltre al dispositivo, dovremmo trovare un caricabatterie con porta USB-C, un cavetto USB-C e una sorta di bumper, per proteggere le estremità del prezioso gioiellino.

Ennesima conferma del supporto alla Surface Pen – difficilmente sarà inclusa in dotazione – ma anche questo è noto da ormai diverso tempo.

Infine, disponibilità e prezzo: da tempo si rincorrono voci sul lancio fissato al 24 agosto e, man mano che ci avviciniamo a quella data, non sono arrivate smentite, ma piuttosto delle conferme. Non è ancora ufficiale, ma iniziate a segnarla sul calendario. Per quanto riguarda il listino, Surface Duo si preannuncia molto caro: si parla di una partenza da 1.400$, che ne faranno un prodotto decisamente di nicchia.