Google Pixel 5: basterà lo Snapdragon 765G per non farsi rimpiangere dagli utenti italiani?

Edoardo Carlo Ceretti Torna di moda l'ipotesi che Pixel 5 non sarà un vero e proprio top di gamma.

Se per mettere le mani su Pixel 4a dovrete attendere quasi due mesi ancora, sembra ormai assodato che Pixel 5 (così come Pixel 4a 5G) non arriverà mai sul mercato italiano. Un vero peccato, trattandosi del modello di punta di Google per questo 2020. Ma il vostro rammarico potrebbe essere lenito dall’ennesima indiscrezione sul suo conto, che lo vede montare un chip di fascia media.

Sappiamo infatti che Pixel 5 supporterà le reti 5G e, trattandosi di una tecnologia nuova e ancora da sfruttare al meglio, i SoC per smartphone che la supportano si contano sulle dita di una mano. In particolare Qualcomm, partner storico di Big G, al momento ha nel suo carniere soltanto due chip (senza contare le sottovarianti) pronti per il 5G: gli Snapdragon 765 e 865.

LEGGI ANCHE: Confronto medio gamma 2020: OnePlus, Pixel, iPhone, Motorola e Xiaomi

Ebbene, l’ipotesi che Pixel 5 possa essere animato dal primo, piuttosto che dal secondo, non è di certo nuova, ma anzi risale a molti mesi or sono. Più recentemente però, si era fatto strada lo scenario alternativo, che vedeva il nuovo Pixel spinto dallo Snapdragon 865, sulla scorta dell’esistenza della versione 5G di Pixel 4a, che invece integrerà sicuramente lo Snapdragon 765G.

In queste ore però, è tornata di moda l’eventualità che Pixel 5 possa non essere un top di gamma a tutti gli effetti, ma accontentarsi anch’esso dello Snapdragon 765G. Gli amanti delle schede tecniche e della forza bruta potrebbero storcere il naso, ma la stragrande maggioranza degli utenti difficilmente noterebbe la differenza. Come detto però, quasi certamente non sarà affar nostro, dato che Pixel 5 lo potremo ammirare soltanto da lontano.

Via: c|net
Google Pixel 4A

Google Pixel 4A

8.5

  • CPU
    octa 2.2 GHz
  • Display
    5,8" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    12,2 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    3140 mAh