
Pixel 4a possiede un’esclusiva di sicurezza che solo Pixel 4 può eguagliare (foto)
Google ha recentemente ufficializzato, dopo settimane e settimane di rumor, il suo nuovo medio-gamma Pixel 4a. Dopo aver scandagliato le sue caratteristiche principali, anche grazie alla nostra recensione, è ora di apprendere alcuni importanti dettagli sul lato sicurezza.
I Pixel 4a di Google sono tra i primi dispositivi Android a poter contare sulla certificazione Internet of Secure Things Alliance (ioXt): questa certifica l’aderenza del dispositivo a determinati standard di sicurezza che riguardano la frequenza degli aggiornamenti software, la solidità dell’autenticazione biometrica, l’estensione del programma di aggiornamenti di sicurezza e la riduzione dei rischi derivanti dalle app preinstallate sul dispositivo.
LEGGI ANCHE: Google Pixel 4a, la recensione
A proposito dei rischi derivanti dai software preinstallati sui dispositivi, Google ha elaborato un algoritmo che assegna un punteggio al dispositivo proporzionale al rischio valutato. L’algoritmo è stato elaborato in collaborazione con l’Università di Cambridge, l’Università di Strathclyde e della Johannes Kepler University di Linz. La certificazione ioXt è rivolta non solo agli smartphone ma anche ai dispositivi smart per la casa.
Oltre a Pixel 4a anche Pixel 4 può avvalersene. Inoltre, Google ha annunciato che tutti i prossimi Pixel che arriveranno sul mercato potranno goderne. Presumiamo che la stessa strada verrà seguita anche dalla maggior parte dei dispositivi che verranno lanciati dagli altri produttori.
Via: 9to5GoogleFonte: Google