App

Se un solo launcher non vi basta, domateli tutti con No'me Launcher Manager (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Se un solo launcher non vi basta, domateli tutti con No'me Launcher Manager (foto)

Sin dai suoi albori, Android fa rima con personalizzazione. Sono infatti pressoché infinite le possibilità di cucirsi su misura l'aspetto grafico del proprio smartphone o tablet, molte delle quali a portata anche degli utenti meno esperti. Impossibile dunque non pensare ai launcher, che consentono di cambiare volto alla home dei dispositivi Android in pochi passaggi. C'è chi sceglie persino di alternare più di un launcher, a seconda delle occasioni e delle mansioni da svolgere. Se siete fra questi, dovete fare la conoscenza con No'me.

Si tratta, come recita la postilla del nome, di un launcher manager, ovvero di un'app che vi consente di gestire con maggiore immediatezza tutti i launcher installati sul vostro smartphone. Le impostazioni di app predefinite in Android consentono già di effettuare il passaggio fra i vari launcher, ma sono macchinose da raggiungere, oltre che essenziali nelle possibilità offerte.

Grazie a No'me potrete velocizzare di molto lo switch fra i vari launcher, oltre che conoscere informazioni molto approfondite sul loro conto.

Installando anche la companion app, potrete persino includere un quick tile per rendere ancora più rapido il passaggio tra i launcher. Se dalla descrizione pensate che No'me Launcher Manager possa fare al caso vostro, dategli una possibilità scaricandolo dal link rapido qui sotto.