LG apre le porte dello sblocco del bootloader per V60, G8s e G8x (aggiornato: anche Velvet)

Edoardo Carlo Ceretti

LG è fra i produttori che forniscono ai loro utenti un tool ufficiale per sbloccare il bootloader dei loro dispositivi, anche se non tutti modelli sono supportati. Anzi, per la verità la selezione è molto ristretta, ma recentemente si è allargata a quattro nuovi smartphone.

Si tratta dei due attuali fiori all’occhiello della lineup LG, ovvero il top di gamma V60 e il premium mid-range Velvet, insieme a due modelli della famiglia G8, ovvero G8s e G8x. Quest’ultimo modello è conosciuto in altri mercati con il nome di V50s e in questo modo figura nella lista, tuttavia il codice accanto è riconducibile proprio al nostrano G8x, dunque non dovrebbero esserci problemi in merito.

LEGGI ANCHE: LG Velvet, la recensione

Nel caso foste in possesso di uno degli smartphone LG della lista e voleste procedere allo sblocco del bootloader, in questa pagina – sotto la voce How to Unlock the Bootloader – trovate tutte le istruzioni per farlo.

Aggiornamento07/08/2020

LG ha incluso anche la variante europea di Velvet nella lista di smartphone ai quali è possibile sbloccare ufficialmente il bootloader. Abbiamo modificato l’articolo originale per rispecchiare la novità odierna.

Via: Android Police, XDA DevelopersFonte: LG