Android 11 non mostrerà le copertine degli album nei controlli di riproduzione nel lockscreen (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Android 11 non mostrerà le copertine degli album nei controlli di riproduzione nel lockscreen (foto)

A quanto pare i controlli di riproduzione sono al centro di una ristrutturazione da parte di Google anche se non tutti potranno dirsi contenti, anzi. Il prossimo Android 11 infatti si appresta ad eliminare del tutto l'artwork degli album musicali contenuto nelle notifiche all'interno della schermata di blocco. Quello che poteva essere il timore di qualche utente speranzoso di sentirsi dire che si trattava di un bug si è invece delineato come un cambiamento definitivo.

A confermarlo ci ha pensato Google su IssueTracker, dichiarando che, al contrario, il comportamento di alcune app che ancora mostrano le copertine in Android 11 è considerato come un bug, che verrà risolto con il prossimo rilascio ufficiale. Probabilmente non si tratta di un dettaglio così importante per molti utenti, ma per altri la cosa è fonte di vera irritazione.

C'è da dire che in Android 10 già le immagini vengono sfocate, ma forse la soluzione migliore potrebbe essere quella di inserire un'opzione per abilitare/disabilitare le immagini, già presente in Google Play Music.

Tuttavia la strada intrapresa a Mountain View per ora non pare andare in questa direzione.