Samsung crea un programma beta per la One UI 3 e Android 11

Emanuele Cisotti

Dopo l’annuncio dell’importantissima novità per quanto riguarda gli aggiornamenti software per gli smartphone Android, Samsung ha voluto rilasciare un’altra bella notizia sempre relativa al suo programma di aggiornamenti per i suoi smartphone.

L’azienda ha infatti creato un nuovo programma pre-beta (alpha? ndr) per poter provare la futura One UI 3, ovvero la prossima versione della personalizzazione software dei suoi smartphone, che arriverà nei prossimi mesi assieme ad Android 11. La definizione di pre-beta di Samsung è quella che noi definiremmo una “beta chiusa”. Nei paesi selezionati per questo test sarà infatti possibile candidarsi alla pre-beta e sarà Samsung ha scegliere uno ad uno i partecipanti al programma.

Al momento i paesi scelti per questo test sono gli Stati Uniti e la Corea del Sud. Gli smartphone che potranno partecipare sono quelli della famiglia Galaxy S20 e negli USA solo se sbloccati o se appartenenti al network di T-Mobile. Il programma verrà presto allargato a nuovi paesi, ma l’Italia non è inclusa: Cina, Germania, India, Polonia e Inghilterra.

Rimane quindi da scoprire adesso quando un programma pubblico per testare la One UI 3 possa diventare realtà, in modo che anche gli italiani possano testare con mano le prime versioni della nuova interfaccia Samsung.

Via: XDA Developers
Samsung Galaxy S20

Samsung Galaxy S20

8.4

  • CPU
    octa 2.7 GHz
  • Display
    6,2" QHD+ / 1440 x 3040 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    10 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4000 mAh