Huawei Mate 40 e 40 Pro senza veli in questi render trapelati: quello sì che è un oblò gigantesco! (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Huawei Mate 40 e 40 Pro senza veli in questi render trapelati: quello sì che è un oblò gigantesco! (foto)

HandsetExpertPricebaba@Onleaks oggi ci deliziano con una ricchissima galleria di immagini di Huawei Mate 40 e Huawei Mate 40 Pro, i prossimi top di gamma del produttore cinese che, dando retta agli ultimi dati di Canalys, se la sta passando piuttosto bene.

Ci sono alcuni punti in comune con il suo predecessore, Huawei Mate 30, ma ci sono anche alcune caratteristiche "inedite" che saltano subito all'occhio. Spicca senza ombra di dubbio il gigantesco camera bump posteriore a forma di oblò, caratteristico di entrambe le varianti di Mate 40. Il pensiero vola all'oblò nero del Nokia Lumia 1020, ma non è certo la prima volta che Huawei sfrutta questa soluzione per ospitare le fotocamere posteriori.

Nell'alloggio del Mate 40 troviamo tre sensori fotografici ed un quarto sensore al momento sconosciuto. In quello di Mate 40 Pro sembrano invece esserci 4 sensori fotografici, tra cui uno zoom.

Sulla parte frontale il notch è stato sostituito da un doppio foro laterale.

Il display risulta curvo ai bordi e stando alle dimensioni dei render il Mate 40 dovrebbe vantare uno schermo da 6,4". Curioso il lato superiore del dispositivo, che presenta due sensori ancora sconosciuti. Uno potrebbe essere una porta IR, l'altro al momento non si sa (non un jack audio comunque).

Mate 40 Pro dovrebbe invece spingersi fino a 6,7". Le dimensioni del Mate 40 dovrebbero essere di 158,6 x 72,5 x 8,9 mm, mentre la variante Pro misurerà 162,8 x 75,5 x 9 mm. Il camera bump si spingerebbe invece fino a 10,4 mm di spessore in entrambe le varianti. Lato hardware si sa solo che i due dispositivi potrebbero vantare SoC HiSilicon Kirin 1020 a 5 nm.

Al momento non si sa altro ma ovviamente nelle prossime settimane i rumor si intensificheranno. L'occhio comunque vuole la sua parte: che ne pensate quindi del design del nuovo top di gamma Huawei? Riuscite ad apprezzare un camera bump che non passa inosservato o pensate sia veramente troppo enorme?

Huawei Mate 40 Render

Huawei Mate 40 Pro Render