La famiglia Mate 40 potrebbe essere più numerosa del previsto: in arrivo ben 4 varianti? (foto | aggiornato)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
La famiglia Mate 40 potrebbe essere più numerosa del previsto: in arrivo ben 4 varianti? (foto | aggiornato)

Finora vi abbiamo sempre parlato della famiglia Mate 40 facendo riferimento a due versioni, ovvero le classiche Mate 40 e Mate 40 Pro. Huawei però potrebbe avere altro in mente, e secondo una voce cinese condivisa su Weibo (trovate lo screenshot a fine articolo) la famiglia Mate 40 potrebbe essere composta da ben 4 varianti.

Secondo il leaker, infatti, parliamo di Mate 40, Mate 40 Pro, Mate 40 Porsche Design e Mate 40 Pro+, tutte con supporto alle reti 5G. Non solo: tutti i modelli sarebbero in fase di produzione e debugging. Dal lato software, il leaker dice che la famiglia avrà "funzionalità uniche in termini di performance, ottimizzazione del sistema e design".

La fonte sembra particolarmente informata, ma è la prima volta che sentiamo parlare di una versione Pro+ e Porsche Design. Dobbiamo quindi prendere queste informazioni con un po' di scetticismo. Se questa è la scheda tecnica della versione Pro, come potrebbe essere Mate 40 Pro+?

Aggiornamento 2020/08/03

A quanto pare l'idea delle 4 varianti non sarebbe troppo bislacca: un nuovo report (riportato da GizmoChina) verrebbe a confermare due informazioni riguardanti la prossima famiglia Mate 40, ovvero che ci saranno 4 modelli (esattamente quelli riportati nell'articolo) e del fatto che probabilmente il lancio sarà posticipato a fine ottobre.

Via: GizChina