Google Pixel 5 e 4a 5G sono "ufficiali": arriveranno in autunno, ma non in Italia (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google Pixel 5 e 4a 5G sono "ufficiali": arriveranno in autunno, ma non in Italia (aggiornato)

Oggi, 3 agosto, è il gran giorno di Pixel 4a. Sappiamo praticamente tutto a riguardo del nuovo smartphone di casa Google e le ultime informazioni trapelate le abbiamo raccolte in questo articolo. Ma non è di Pixel 4a che vogliamo parlarvi in questo momento.

Un leak ci ha infatti mostrato per la prima volta i Pixel 5G, i nuovi smartphone di casa Google dotati di moduli 5G. Dando retta al leak, si tratta di Pixel 5 5G, che sarebbe quello a destra dell'immagine che vi proponiamo anche qui di seguito caratterizzato da quello che sembrerebbe essere metallo spazzolato, e Pixel 4a 5G, quello invece a sinistra.

Si tratterebbe però di una versione più grande del Pixel 4a che uscirà oggi, probabilmente la variante XL. Visto la fascia di prezzo da medio gamma, ci aspettiamo di trovare a bordo uno Snapdragon 765G. Sul Pixel 5 5G potrebbe invece esserci un più potente Snapdragon 865.

Sinceramente non sappiamo se oggi a fianco di Pixel 4a Google deciderà di svelare anche qualche dettaglio a riguardo della line-up 5G.

Secondo il leak i due dispositivi inediti dovrebbero debuttare durante i mesi autunnali.

Aggiornamento Ore 18:30

A fianco dell'ufficialità di Pixel 4a, Google ha confermato l'esistenza di Pixel 5 e Pixel 4a 5G, una variante quest'ultima del 4a che abbiamo già recensito dotata di modulo 5G. A quanto pare però nessuno dei due modelli arriverà in Italia. Google USA ha confermato che i due dispositivi arriveranno in autunno nel Regno Unito, in Canada, Irlanda, Francia, Germania, Giappone, Taiwan, Australia e, ovviamente, USA. Nel comunicato stampa italiano la parte relativa a Pixel 5 e Pixel 4a 5G è stata barbaramente tagliata, confermando di fatto che i due non arriveranno da noi. Pixel 4a 5G, giusto per curiosità, costerà 499 dollari.

Google Pixel 4A

Google Pixel 4A

  • Display 5,8" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 12,2 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 8 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.2 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 3140 mAh
  • Android 10