
I test per l’arrivo di Android 10 iniziano a ritmo di samba per Motorola One Zoom e Moto G8 Plus! (foto)
Buone notizie per gli utenti di Motorola One Zoom e Moto G8 Plus: l’aggiornamento ad Android 10 si fa sempre più vicino! Motorola infatti ha rilasciato l’upgrade in versione beta per i dispositivi, ma solamente per il mercato brasiliano, identificato come base per effettuare i test prima di diffondere la versione stabile per tutti.
Ogni produttore infatti organizza a suo piacimento la catena dei passaggi necessaria per arrivare al rilascio di un aggiornamento di versione. Motorola in particolare attua dei “soak test” che segnano l’avvio della sperimentazione. Mentre i tester evidenziano vari bug e vengono rilasciate nuove release, si avvicina sempre più la “final beta”, solitamente considerata poi la build che approderà nel canale stabile.
LEGGI ANCHE: I 15 migliori prodotti tecnologici del 2020 finora (secondo noi)
Oggi scopriamo quindi che questi soak test sono iniziati in Brasile per i due smartphone, entrambi lanciati con Android Pie. Come potete vedere dalle schermate riportate qui sotto, entrambi hanno ricevuto un firmware contenente le patch di sicurezza di luglio. La speranza è quindi che la sperimentazione prosegua rapidamente per vedere arrivare Android 10 in tempi brevi. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sull’argomento.
Via: XDA Developers