Finalmente ci siamo! Pixel 4a debutterà il 3 agosto, c’è la conferma ufficiale di Google

Edoardo Carlo Ceretti - E ci sono anche alcuni riferimenti alle caratteristiche fotografiche del nuovo smartphone.

Dopo un’attesa prolungatasi molto più di quanto avremmo immaginato, Google ha confermato le indiscrezioni dei giorni scorsi, annunciando ufficialmente che il nuovo Pixel 4a sarà svelato il 3 agosto 2020.

Per farlo, si è servita di un enigma apparso in una pagina dedicata del suo Store di prodotti, nel quale gli utenti dovranno comporre il campo di testo censurato con la successione di colori del logo Google (blu, rosso, giallo, blu, verde, rosso) per svelare cosa si cela sotto. Ovvero, il titolo The Google Just What You’ve Been Waiting For Phone e la data del 3 agosto, sovrimpressa su una sagoma che richiama le linee di Pixel 4a.

LEGGI ANCHE: I 15 migliori prodotti del 2020 (fino ad ora)

Nel mezzo, ci sono alcune righe del classico testo segnaposto utilizzato in tipografia (Lorem ipsum…), fra le quali Google ha disseminato alcuni indizi sulle caratteristiche fotografiche del nuovo smartphone, come lowlightena, bokheus e megapixelum. Infine, sui suoi canali social ufficiali, Big G ha inserito un cerchietto nero attorno al suo logo, possibile riferimento al foro nel display di Pixel 4a, necessario per la fotocamera anteriore. Insomma, godetevi questo weekend, perché lunedì arriverà finalmente l’attesissimo nuovo smartphone firmato Google.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “31/07 – Il lancio di Pixel 4a, Instagram Shop e il ritardo di iPhone 12” su Spreaker.





Via: The Verge
Google Pixel 4A

Google Pixel 4A

  • CPU
    octa 2.2 GHz
  • Display
    5,8" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    12,2 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    3140 mAh