HMD presenterà tre nuovi smartphone all'IFA 2020: Nokia Wolverine, Nokia Gamora e Nokia Dr. Strange (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
HMD presenterà tre nuovi smartphone all'IFA 2020: Nokia Wolverine, Nokia Gamora e Nokia Dr. Strange (foto)

Il titolo può sembrare una follia indotta dal caldo eccessivo o uno scherzo fuori stagione, ma anche se oggi fuori c'è una temperatura rovente, non è il primo aprile e non potremmo essere più seri. HMD Global infatti ha dichiarato che al prossimo IFA 2020 presenterà tre nuovi smartphone al momento identificati solamente dai loro nomi in codice.

Per la precisione quindi sul palco (virtuale) di Berlino dovrebbero essere svelati Wolverine ossia Nokia 2.4, Gamora (forse ci sarà anche un Gamora Plus) a.k.a. Nokia 6.3 e Dr. Strange ovvero Nokia 7.3. Degli ultimi due non sono ancora trapelate informazioni, mentre per il primo possiamo riportarvi i risultati del benchmark registrato su Geekbench.

A quanto pare Nokia 2.4 sarà equipaggiato con il processore MediaTek Helio P22, batteria da 4.500 mAh e schermo HD+ da 6,5" con notch e rapporto 19:9. Sembra che ci saranno diverse varianti in base al taglio di RAM e memoria, rispettivamente da 2/32 GB e 3/64 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico sul retro ci dovrebbero essere due sensori da 13 MP e 2 MP, mentre la selfie camera sarà da 5 MP.

C'è infine una minuscola immagine della nuova colorazione chiamata "purple" che in realtà appare molto sbiadita e più vicina a una specie di color lilla pastello. Tre le poche informazioni trapelate c'è anche il prezzo, Nokia 2.4 potrebbe aggirarsi attorno ai 110$, una cifra che lo renderebbe piuttosto interessante in quel segmento di mercato.

Via: Nokiamob