App

Ancora novità per Whatsapp beta: arrivano i messaggi con scadenza! (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Ancora novità per Whatsapp beta: arrivano i messaggi con scadenza! (foto)

Sono giorni di grande fermento per Whatsapp. Dopo la beta 2.20.197.3, che porta con sé la tanto attesa possibilità di silenziare per sempre una chat, WABetaInfo ha scovato delle ulteriori novità, questa volta riferite alla versione 2.20.197.4 appena pubblicata all'interno del programma beta del Play Store.

Sono essenzialmente due le nuove funzionalità introdotte, che a questo giro vertono principalmente sulla privacy dell'utente. La prima, la più interessante, riguarda i messaggi con scadenza; questo particolare tipo di contenuto testuale non è altro che un messaggio che si autodistrugge 7 giorni dopo l'avvenuto invio. Al momento non sembra esserci una modalità precisa per scegliere quali messaggi far sparire e quali no, bensì si tratta di una voce all'interno delle impostazioni.

La seconda novità per la privacy riguarda strettamente gli utenti brasiliani. Per costoro infatti Whatsapp mostrerà un banner di rimando alla nuova informativa sulla privacy dell'applicazione, che dovrebbe contenere nuove indicazioni in merito ai pagamenti ed al trattamento dei dati.

Entrambe le novità sono in fase di sviluppo e per questo non disponibili a livello pubblico. Per essere tra i primi a testarle vi suggeriamo di iscrivervi al programma di beta testing ufficiale di WhatsApp.

Fonte: WABetaInfo