Le specifiche di Galaxy Tab S7 e S7+ non hanno più segreti, per colpa di... Google! (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Le specifiche di Galaxy Tab S7 e S7+ non hanno più segreti, per colpa di... Google! (foto)

Manca soltanto una settimana all'evento Samsung Unpacked del 5 agosto, durante il quale il produttore coreano svelerà tantissime novità per la seconda parte del 2020. I riflettori saranno puntati specialmente sui Galaxy Note 20, ma c'è molta curiosità anche attorno a Galaxy Z Fold 2. Nemmeno gli amanti dei tablet rimarranno delusi, perché in rampa di lancio ci sono Galaxy Tab S7 e S7+, di cui ormai conosciamo quasi tutto, sul fronte delle specifiche.

A confermare in via pressoché ufficiale le informazioni trapelate nelle scorse settimane ci ha pensato, nelle ultime ore, nientemeno che Google Play Console, che pochi giorni fa aveva svelato la scheda tecnica anche dell'altrettanto inedito Galaxy Tab A7 (2020). I nuovi Galaxy Tab S7 e S7+ saranno top di gamma a tutti gli effetti e faranno felici anche i detrattori dei chip Exynos.

Saranno infatti entrambi animati dallo Snapdragon 865+ con connettività 5G opzionale, dotati rispettivamente di 6 e 8 GB di RAM e memorie interne a partire da 128 GB (espandibili fino a 1 TB tramite micro SD).

La grande differenza risiederà nei display: Galaxy Tab S7+ vanterà un pannello AMOLED da 12,4" in risoluzione 1.752 x 2.800 pixel, mentre Galaxy Tab S7 si accontenterà di un LCD da 11" in risoluzione 1.600 x 2.560 pixel. Prezzi e disponibilità sono ancora tutti da confermare, ma potete farvi un'idea grazie al nostro articolo dedicato.