App

Firefox Mobile è tutto nuovo su Android: maggiore personalizzazione, Raccolte per le schede, maggior privacy e non solo (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Firefox Mobile è tutto nuovo su Android: maggiore personalizzazione, Raccolte per le schede, maggior privacy e non solo (video)

Mozilla ha appena annunciato la nuova versione del suo Firefox Mobile, il browser web destinato ai dispositivi mobili, il quale ha ricevuto un rilevante rinnovamento nella sua versione per Android.

Il video che potete vedere attraverso il player in fondo all'articolo mostra le novità principali del nuovo Firefox Mobile per Android: ci sarà maggiore personalizzazione grafica, con la barra di ricerca che può essere posizionata nella parte superiore o inferiore dell'interfaccia e la possibilità di attivare il tema scuro in pochi semplici passaggi.

Per la gestione delle schede sono state introdotte le Raccolte: lo strumento sarà utile a creare delle sezioni in cui salvare tutte le pagine con un denominatore comune e ritrovarle facilmente, analogamente a quanto proposto dalle Collezioni di Microsoft Edge su desktop. Anche l'aspetto della privacy è stato curato grazie all'implementazione nativa di uno strumento anti-tracciamento attivo durante la navigazione web.

Infine, è stato reso più accessibile la modalità di navigazione privata grazie al collegamento presente nella pagina iniziale del browser ed è stata implementata la compatibilità del browser con gli add-on anche su Android, i quali saranno accessibili attraverso l'opzione Componenti aggiuntivi.

Non è escluso che le novità appena viste non arriveranno anche su iOS in un secondo momento.

Intanto potete godervi la nuova versione di Firefox Mobile su Android, qui sotto trovate il badge per il download dal Play Store.