App

Avete notato che Google Foto permette di creare filmati solo in verticale? (foto)

E a quanto pare non c'è l'intenzione di cambiare la cosa a breve
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Avete notato che Google Foto permette di creare filmati solo in verticale? (foto)

Google Foto è sicuramente uno dei servizi più utilizzati e apprezzati nel vasto catalogo di BigG. In particolare, tra tante, una delle funzioni più interessanti è quella che realizza in automatico dei brevi video mischiando foto e filmati per creare piacevoli ricordi da conservare di un determinato luogo o momento.

Come hanno notato diversi utenti però la funzione di creazione di un filmato con Google Foto ora presenta soltanto il formato ritratto. Ciò significa che se provate a mettere insieme immagini e video anche se questi sono in orizzontale, l'app genera un filmato in verticale, inserendo grosse bande nere sopra e sotto.

Le lamentele sulla funzione sono arrivate un po' ovunque dal supporto ufficiale, a Reddit e Twitter dove il Product Lead di Google Foto, David Lieb, ha spiegato che l'inserimento di un'opzione per cambiare l'orientamento del video è pianificato, ma per ora la situazione rimarrà così.

A quanto infatti la cosa - che riguarda tutte le versioni dell'app - non è frutto di un bug, ma di una scelta deliberata, anche se c'è la speranza che prima o poi venga rettificata.

Nel frattempo, se volete creare un video con le vostre immagini orizzontali, vi suggeriamo di affidarvi a un'altra app.

Via: 9To5Google