Xiaomi vuole rispondere subito ad ASUS e Lenovo: sta arrivando Black Shark 3S con Snapdragon 865+

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi vuole rispondere subito ad ASUS e Lenovo: sta arrivando Black Shark 3S con Snapdragon 865+

Il 22 luglio è stata la giornata dei gaming phone: ASUS ha svelato ROG Phone 3, grazie al quale vuole continuare a dominare il segmento di mercato, mentre Lenovo con il suo inedito Legion Duel proverà ad usurparle il trono. Sebbene al momento questi due produttori sembrino i favoriti, c'è un terzo incomodo che trama nell'ombra per giocare loro un brutto scherzo. Si tratta di Xiaomi.

Al colosso cinese, celebre per la moltitudine di smartphone che è capace di lanciare sul mercato e per l'estrema varietà dei prodotti che escono dalla sua fucina, non manca di certo l'interesse per il settore dei gaming phone. Da anni infatti è protagonista con la serie Black Shark, destinata presto a tornare alla ribalta con il nuovo Black Shark 3S, come dimostrato su Weibo dal CEO del marchio cinese, Lou Yuzhou.

Tramite un post sul celebre social cinese, Yuzhou ha fatto capire ai suoi seguaci di avere già tra le mani un Black Shark 3S, dunque è probabile che presto partirà la trafila di immagini e video teaser, per lanciargli la volata.

Ancora non conosciamo i dettagli del nuovo gaming phone targato Xiaomi, ma è scontato che sarà animato dallo Snapdragon 865+, proprio come i due rivali ASUS e Lenovo. Cos'altro dovrà tirare fuori dal cilindro per inserirsi nella lotta al vertice?