Il successore di Galaxy S10 Lite potrebbe arrivare ad ottobre e costare considerevolmente di più (aggiornato: fotocamere)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il successore di Galaxy S10 Lite potrebbe arrivare ad ottobre e costare considerevolmente di più (aggiornato: fotocamere)

Sebbene stia mettendo a punto gli ultimi preparativi per il ricchissimo evento di presentazione del 5 agosto, non è un segreto che Samsung stia parallelamente portando avanti anche altri progetti per l'immediato futuro. Uno di questi riguarda il successore di Galaxy S10 Lite, che dovrebbe chiamarsi Galaxy S20 Fan Edition.

Il cambio di nome, che dovrebbe risultare più accattivante per il grande pubblico, potrebbe però portare in dote anche una novità particolarmente sgradita: l'aumento di prezzo. Se infatti il predecessore aveva debuttato in Corea del Sud ad un prezzo che, al cambio attuale, equivale a circa 630€, il nuovo Galaxy S20 Fan Edition potrebbe aggirarsi attorno ai 730€. Un incremento che si ripercuoterebbe irrimediabilmente anche sul listino italiano.

Per quanto riguarda il periodo di uscita, le ultime indiscrezioni parlano del mese di ottobre, ma è ancora presto per esserne sicuri. Infine, alcuni dettagli sul comparto fotografico: Galaxy S20 Fan Edition potrebbe vantare il nuovo sensore da 50 megapixel realizzato da Samsung.

Secondo altre voci però, il nuovo smartphone dovrebbe accontentarsi di una tripla fotocamera da 12 + 12 + 8 megapixel.

Aggiornamento 27/07/2020

A distanza di una settimana, emergono nuovi possibili dettagli sulle fotocamere di Galaxy S20 Fan Edition. Sembra infatti esclusa l'ipotesi del nuovo sensore da 50 megapixel, mentre prende sempre più piede quella che vede il futuro smartphone di Samsung attingere dai fratelli Galaxy S20 e S20+, quantomeno per quanto riguarda il sensore principale.

Dovremmo quindi trovare una fotocamera primaria da 12 megapixel (Sony IMX55), coadiuvata da un sensore da 12 megapixel con lenti ultra grandangolari e un teleobiettivo da 8 megapixel. Numeri che, sulla carta, non entusiasmano, ma sarà la prova del campo che ci dirà se il comparto fotografico di Galaxy S20 FE sarà all'altezza della situazione.

Samsung Galaxy S10 Lite

Samsung Galaxy S10 Lite

  • Display 6,7" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/2.0
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 GB Espandibile
  • Batteria 4500 mAh
  • Android 10