Le nuove funzionalità di Stadia secondo i piani di Google

Federica Papagni -

L’aggiornamento alla versione 2.26 di Stadia per Android è passato sotto gli attenti occhi dei colleghi di 9to5Google che, come di consueto, non hanno tardato a divulgare le loro scoperte circa quello che dobbiamo aspettarci nel futuro del servizio di game streaming di casa Google. La nuova versione sarà rilasciata prossimamente e, probabilmente, incorporerà alcuni miglioramenti e funzionalità tra cui Family Sharing, il supporto per il microfono e la possibilità di giocare su dati mobili.

Family Sharing

I gruppi fino a sei persone potranno condividere i propri titoli preferiti su Stadia e, inoltre, ciascun membro potrà scegliere in totale autonomia quali titoli condividere.

Supporto per il microfono

La versione 2.26, come abbiamo già sottolineato, porterà su Android l’autorizzazione di utilizzo del microfono. Saranno molteplici le possibilità di impiego, dalla semplice comunicazione tramite chat alla chiamata in ballo di Google Assistant.

Giocare su dati mobili

Infine, è previsto per tutti coloro che non dispongono di una connessione Wi-Fi di poter optare per giocare tramite la propria rete dati mobile. Questa nuova funzionalità arriverà a consumare una quantità di dati inferiore rispetto a quella adoperata finora nella modalità SD: infatti, passiamo da 4,5 GB all’ora a 2,7 GB all’ora. Però, se da un lato si risparmia nel consumo dei dati, dall’altro l’esperienza di gioco ne risentirà per quanto riguarda la qualità video, perché in questo caso Stadia ridurrà la frequenza di fotogrammi e la risoluzione a quasi 480p.

LEGGI ANCHE: I 15 migliori prodotti del 2020 (fino ad ora)

Di seguito vi riportiamo il link di APK Mirror da cui scaricare l’ultimo aggiornamento e, inoltre, il badge di Google Play.

 

Via: 9to5Google