App

Belle novità per Action Launcher: nuovi stili di icone adattive, colori manuali per Quicktheme e altro ancora (foto)

Ci sono anche novità per il supporto ad Android 11.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Belle novità per Action Launcher: nuovi stili di icone adattive, colori manuali per Quicktheme e altro ancora (foto)

Dopo un periodo di riflessione più lunga del previsto, in cui ha annunciato la cessione di ActionDash in vista di nuove app da sfornare, Chris Lacy ha appena pubblicato un post sul suo blog in cui scende nei dettagli circa il nuovo e atteso aggiornamento per la sua più celebre creatura, ovvero Action Launcher, giunta alla versione 46.

La prima novità riguarda le icone adattive, che da ora sono disponibili in 5 nuovi stili, con supporto sia per le icone delle app, sia per le cartelle: fiore, esagono, ciottolo, quadrato (con bordi ondulati) e vaso. Importante novità anche per Quicktheme, che ora consente (finalmente!) di scegliere manualmente i colori del tema della home, garantendo ancora più libertà di personalizzazione.

È poi possibile programmare il backup delle impostazioni del launcher, in modo che venga eseguito periodicamente in automatico, scongiurando il rischio di perdere le ultime modifiche apportate. Ultimo, ma non per importanza, il supporto ad Android 11, che non è una novità assoluta, ma che ora è stato migliorato, alla luce delle ultime beta rilasciate da Google.

Immagini