ROG Phone 3 è un campione nel comparto audio: secondo solo a Mi 10 Pro per DxOMark (foto)

Vincenzo Ronca

Il nuovo ROG Phone 3 di ASUS è arrivato nelle mani di DxOMark, la nota azienda francese che testa i comparti fotografici e audio degli smartphone, e abbiamo già il primo responso sulla qualità del suo comparto audio. Il risultato finale sorride largamente a ROG Phone 3, il quale con i 75 punti conseguiti si colloca al secondo posto della classifica generale.

Secondo DxOMark, ROG Phone 3 è secondo soltanto a Mi 10 Pro per prestazioni audio. Il comparto audio ha ricevuto una valutazione parziale di 75 punti in fase di riproduzione. Ha brillato particolarmente in termini di bilanciamento e di dinamica perfetta anche a volumi minimi. L’unico punto negativo è stato associato a una leggera risonanza dei bassi.

LEGGI ANCHE: ASUS ROG Phone 3, la recensione

Il comparto audio in fase di registrazione ha ricevuto un parziale di 74 punti. I punti positivi evidenziati dal team di DxOMark si estendono a praticamente tutti i parametri audio valutati, eccetto la distorsione che si percepisce e il rapporto segnale-rumore che si abbassa in ambienti rumorosi.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su ASUS ROG Phone 3.

Fonte: DxoMark
ASUS ROG Phone 3

ASUS ROG Phone 3

  • CPU
    octa 3.1 GHz
  • Display
    6,59" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    24 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    64 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    6000 mAh