App

Reazioni ai messaggi e suggerimenti rapidi per gli adesivi tra le nuove funzioni di Google Messaggi (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Reazioni ai messaggi e suggerimenti rapidi per gli adesivi tra le nuove funzioni di Google Messaggi (foto)

All'inizio del mese coloro che stanno utilizzando la beta di Android 11 hanno ricevuto Bubbles, la nuova interfaccia grafica per gestire le chat, caratterizzata da "bolle" che fluttuano sulla schermata Home del dispositivo. Ora, Google avrebbe in cantiere altre funzionalità sempre di Google Messaggi, che già i mesi scorsi erano state individuate nei beta test.

Ad esempio, parliamo della possibilità di poter inviare una reazione a un messaggio attraverso la pressione prolungata sulla nuvoletta contenente il messaggio stesso oppure della funzione Smart Reply (all'italiana: risposte intelligenti), che suggerirà agli utenti adesivi e testo in base alla risposta ricevuta. Questi suggerimenti sono collocati nel campo superiore alla barra di testo, e potranno essere selezionati con un semplice tap. Per abilitarli è necessario recarsi nelle Impostazioni e attivare l'apposito interruttore, però al momento la disponibilità è circoscritta alla sola lingua inglese.

Altra funzionalità che Google sta mettendo sotto i riflettori riguarda l'editor integrato per le foto scattate direttamente da Messaggi.

L'editor in questione è di base, dotato di diversi strumenti e colori per la penna, oltre che della possibilità di salvare direttamente l'immagine nella propria galleria. Inoltre, per aggiungere il testo a una foto è necessario utilizzare l'interfaccia utente della fotocamera a schermo intero e non quella compatta.

Ultima, ma non per importanza, la recente aggiunta che permette di tenere premuto sul microfono nell'angolo in basso a destra per iniziare a registrare un messaggio audio.

Immagini

Via: 9to5Google