App

Google Traduttore sta ricevendo il tema scuro su Android e iOS, da voi è arrivato? (foto) (aggiornato: in rollout)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Traduttore sta ricevendo il tema scuro su Android e iOS, da voi è arrivato? (foto) (aggiornato: in rollout)

A partire dallo scorso anno, in parallelo con lo sviluppo e il test pubblico di Android 10, Google ha iniziato a introdurre il tema scuro sulle sue diverse app e sui suoi diversi servizi. Ormai l'opera può dirsi quasi completa, anche grazie all'implementazione del tema scuro su Google Traduttore.

Per l'app Android di Google Traduttore sembra che il tema scuro stia arrivando sulla versione 6.5. Come vedete dagli esempi presenti nella galleria a fine articolo, il tema scuro è leggermente diverso da quello che abbiamo visto sulle altre app di Google, con uno sfondo grigio e un blu più chiaro rispetto a quello che caratterizzava Google Traduttore. La sua attivazione sarebbe coerente con l'attivazione del tema scuro a livello di sistema Android.

La stessa novità sarebbe in fase di distribuzione anche per i dispositivi iOS, attraverso la più recente versione distribuita sull'App Store, compatibilmente all'aggiornamento ad iOS 13.

Relativamente all'app Android, la distribuzione del tema scuro per Google Traduttore sta avvenendo via server e probabilmente nei primi tempi sarà un'esclusiva di chi ha aggiornato ad Android 10.

Fateci sapere se voi l'avete già ricevuto e testato.

Aggiornamento 23/07/2020 ore 14:35

Dopo diversi mesi dai primi avvistamenti finalmente si è decisa a rilasciare a livello globale il tema scuro per l'app Android e iOS di Google Traduttore. Il rollout della novità grafica sta avvenendo attraverso la versione 6.10 dell'app Android. Come vedete dalle nuove immagini in galleria, il tema scuro è ora caratterizzato da un nero più profondo e più esteso tra l'interfaccia grafica.

Tema scuro sull'app Android

Tema scuro sull'app iOS