Samsung ha appena lanciato in Indonesia un nuovo smartphone con... batteria rimovibile!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung ha appena lanciato in Indonesia un nuovo smartphone con... batteria rimovibile!

Tra due settimane, al Samsung Unpacked del 5 agosto, il produttore coreano mostrerà al mondo la sua argenteria più preziosa, capitanata dai nuovi Galaxy Note 20. Sappiamo bene però che la sua lineup spazia dai super top di gamma da oltre mille euro, agli entry level attorno ai cento euro. E un nuovo modello appartenente a quest'ultima categoria è appena stato lanciato in Indonesia, dotato di una caratteristica molto vintage.

Ci riferiamo alla batteria rimovibile, un tempo imprescindibile su tutti i telefoni cellulari e sui primi smartphone della storia, salvo poi lasciare il passo alle batterie sigillate in scocche realizzate in metallo e vetro. Al giorno d'oggi però, non è così raro vederle ancora, appunto in smartphone di fascia bassa, come il nuovo Galaxy A01 Core.

Le sue specifiche lasciano alquanto a desiderare: display da 5,3" IPS HD+, SoC MediaTek MT6739, 1 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna, singola fotocamera posteriore e batteria (rimovibile, appunto) da 3.000 mAh.

Galaxy A01 Core sarà presto disponibile in Indonesia ad una cifra inferiore ai 100€ al cambio attuale. Non sappiamo se lo vedremo mai dalle nostre parti.

Via: SamMobile
Fonte: Samsung