Redmi K30 Pro Zoom siede al banchetto dei top camera-phone secondo DxOMark (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Redmi K30 Pro Zoom siede al banchetto dei top camera-phone secondo DxOMark (foto)

Anche per la variante Zoom Edition di Redmi K30 Pro è giunto il momento di essere testato sotto il punto di vista del comparto fotografico da DxOMark. Il responso del team francese è sicuramente positivo, Redmi K30 Pro Zoom ha ottenuto ben 120 punti, i quali lo collocano nelle parti alte della classifica generale, sopra OnePlus 8 Pro.

Il comparto fotografico ha ricevuto un punteggio parziale di 129 punti, costituendo lo zoccolo duro della valutazione positiva espressa da DxOMark. Tra i punti positivi troviamo ovviamente le eccellenti performance in fase di zoom, l'ottima resa dell'autofocus in tutte le condizioni di scatto e gli ottimi scatti in modalità bokeh.

Il comparto video ha ricevuto un parziale di 101 punti. In questo senso il team di DxOMark ha lodato la stabilizzazione dell'immagine e la gestione dell'esposizione ma ha criticato l'instabilità dell'autofocus, così come alcuni artefatti visivi.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti condotti sui suoi diretti rivali in campo fotografico.

Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su Redmi K30 Pro Zoom.

Fonte: DxoMark