Il nuovo Mi MIX Alpha di Xiaomi punta ancora a stupire tutti: doppio display e fotocamera Super Zoom intelligente (video)

Vincenzo Ronca

Xiaomi ha stupito non poco l’anno scorso presentando il concept del suo Mi MIX Alpha, un dispositivo che ancora non è stato eguagliato da altri in termini di innovatività. Il produttore cinese sarebbe a lavoro sul suo successore, il quale punterebbe ancora sull’effetto sorpresa.

Mentre permane la caratura più dimostrativa che commerciale del Mi MIX Alpha di Xiaomi, l’azienda cinese ha depositato un brevetto che ha come protagonista uno smartphone con doppio display, anteriore e posteriore, che gira anche sui profili laterali. Il video realizzato da LetsGoDigital mostra il concept immaginato per il nuovo dispositivo Xiaomi, potete vederlo attraverso il player in fondo a questo articolo.

LEGGI ANCHE: Google Pixel Buds, la recensione

L’altro punto forte del dispositivo descritto dal brevetto Xiaomi, che LetsGoDigital immagina come Mi MIX Alpha Pro, è il comparto fotografico: il sensore posteriore sarebbe da 108 megapixel con tecnologia Super Zoom e supportato dall’intelligenza artificiale. Chiaramente non mancherebbe neanche il supporto 5G.

Le immagini e il video realizzati da LetsGoDigital basandosi anche sul brevetto depositato da Xiaomi suggeriscono un concept simile a quello di Vivo NEX Dual Display. Il fatto che Xiaomi l’abbia brevettato non implica assolutamente che il dispositivo verrà realizzato. Vi terremo aggiornati sui prossimi eventuali sviluppi.

Fonte: LetsGoDigital
Xiaomi Mi MIX Alpha

Xiaomi Mi MIX Alpha

  • CPU
    octa 2.96 GHz
  • Display
    7,92" 2088 x 2250 px
  • RAM
    12 GB
  • Fotocamera
    108 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    4050 mAh
brevetti