Lenovo Legion Pro si mostra per la prima volta dal vivo: una pop-up camera così non l'avete mai vista (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Lenovo Legion Pro si mostra per la prima volta dal vivo: una pop-up camera così non l'avete mai vista (video)

Il 22 luglio sarà una giornata grandiosa per gli appassionati di mobile gaming: ASUS presenterà ROG Phone III, mentre Lenovo risponderà subito schierando Legion Pro, il suo primo gaming phone in assoluto. Sul suo conto sappiamo già quasi tutto, a partire da una scheda tecnica da super top di gamma. Fin qui però non avevamo ancora potuto ammirarlo in carne ed ossa.

Un nuovo video trapelato su Weibo va però a colmare questa lacuna. Si tratta di uno spot pubblicitario (completamente in cinese, quindi non abbiamo idea del contenuto dei dialoghi) che ha per protagonista proprio Legion Pro. Possiamo quindi finalmente farci un'idea più concreta sul design complessivo, sulle sottilissime cornici attorno al display e su un dettaglio che lo renderà davvero unico nel suo genere.

Come già noto da qualche giorno, Legion Pro sarà dotato di una fotocamera pop-up, posizionata però in modo molto diverso rispetto agli smartphone che fin qui l'hanno vantata.

Ovvero, non nella parte superiore, bensì sul fianco destro, in modo da poter essere utilizzata durante le sessioni di gioco senza entrare in conflitto con la classica impugnatura stile gamepad.

Una trovata intelligente per uno smartphone dalla spiccata propensione al gaming, che garantirà una marcia in più per videochat in tempo reale e soprattutto live streaming su Twitch e simili. Quella posizione potrebbe poi risultare migliore anche per le videoconferenze, mentre gli amanti dei selfie storceranno sicuramente il naso. Ma d'altronde Legion Pro nasce con tutt'altro scopi.

[playlist type="video" ids="721175"]