Il 5 agosto vedremo il nuovo pieghevole di Samsung: Galaxy Z Fold 2, sei tu? (aggiornato: nuove conferme)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il 5 agosto vedremo il nuovo pieghevole di Samsung: Galaxy Z Fold 2, sei tu? (aggiornato: nuove conferme)

Il prossimo pieghevole di Samsung, che abbiamo capito si chiamerà Galaxy Z Fold 2, promette molto bene e secondo i rumor finora trapelati online sarebbe dovuto essere svelato il prossimo 5 agosto, nell'evento Unpacked di Samsung che vedrà protagonisti i nuovi Galaxy Note 20.

Max Weinbach però raffredda subito gli animi di coloro che lo attendono con ansia: Galaxy Z Fold 2 non arriverà il prossimo 5 agosto. La motivazione consiste nell'immaturità del software, il quale difficilmente sarà pronto per settembre. Dato il ritardo nello sviluppo del software, Samsung potrebbe giusto parlarne superficialmente al suo Unpacked di agosto, magari per annunciare la data di lancio.

Secondo Weinbach è certo che non verrà svelato il prossimo 5 agosto, probabilmente il lancio ufficiale potrebbe avere luogo realisticamente a ottobre oppure ottimisticamente a settembre. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Aggiornamento 15/07/2020 ore 11:45

Aggiorniamo l'articolo con gli ultimi dettagli condivisi in rete da Ross Young del DSSC, i quali smentiscono quanto detto sopra: Galaxy Z Fold 2 potrebbe essere svelato ufficialmente al prossimo Samsung Unpacked del 5 agosto. L'arrivo sul mercato sarebbe comunque previsto per fine ottobre. A questo punto non sappiamo chi avrà ragione, staremo a vedere se davvero il nuovo pieghevole targato Samsung arriverà insieme ai nuovi Galaxy Note 20.

Aggiornamento 19/07/2020 ore 19:10

Alla fine è stata la stessa Samsung a confermare che il prossimo 5 agosto, durante l'evento Unpacked in cui presenterà anche i nuovi Galaxy Note 20, arriverà un suo nuovo pieghevole. Stando al breve teaser pubblicato su Twitter, non siamo sicurissimi che si tratti del nuovo Z Fold 2, potrebbe anche essere il nuovo Fold. Staremo a vedere e vi terremo aggiornati.

Aggiornamento 20/07/2020 ore 23:15

Anche Tae-moon Roh, uno dei vertici di Samsung nel settore mobile, si è pronunciato sul prossimo evento Unpacked che si terrà il prossimo 5 agosto: stando a quanto ha riferito, arriveranno 5 nuovi dispositivi da parte di Samsung. La nostra interpretazione suggerisce che si tratterà della nuova serie Note 20, delle nuove Buds Live, di Galaxy Watch 3, del nuovo Z Fold 2 e di Galaxy Z Flip 5G. Su quest'ultima considerazione ancora non abbiamo la conferma, probabilmente dovremo aspettare il 5 agosto stesso per scoprirlo con certezza.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News