Spuntano in rete i primi indizi su Motorola Moto G9 Play

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Spuntano in rete i primi indizi su Motorola Moto G9 Play

I tempi d'oro della serie Moto G sono ormai passati, come certificato dalla stessa Motorola, che quest'anno sta puntando forte sulle sue serie Edge e One. La concorrenza è agguerritissima e lo storico marchio americano fatica a rispondere colpo su colpo. Ma l'inedito Moto G9 Play si preannuncia uno smartphone di fascia medio-bassa capace di dire la sua, almeno sulla carta.

Moto G9 Play ha fatto la sua comparsa su Geekbench, disseminando indizi sulla sua scheda tecnica. Sarà animato da un chip Qualcomm, a differenza del suo predecessore che si accontentava di un MediaTek, per giunta della serie Snapdragon 6xx. In più, ci saranno anche 4 GB di RAM, il doppio rispetto a G8 Play. Insomma, non si può dire che Motorola non si stia impegnando per migliorare la situazione.

Sfortunatamente, non ci sono altri dettagli sul conto di Moto G9 Play, ma sicuramente serviranno migliorie anche al comparto fotografico (e magari anche al display), se vorrà davvero farsi strada in un settore ricco di insidie.

Non sappiamo quando Motorola deciderà di annunciarlo, ma dato che Moto G8 Play venne presentato ad ottobre, possiamo ipotizzare lo stesso periodo anche quest'anno.

Fonte: Geekbench